lunedì 22 luglio 2013

Le dieci notizie meno interessanti della settimana

Grazie. Grazie davvero agli amici giornalisti, ai politici, a tutti per aver reso la scrittura di questo post così facile. In pratica, negli ultimi sette giorni si sono spesi fiumi di inchiostro per dire che non è successo nulla. Quasi un record, con tutto che siamo a luglio inoltrato. Questa è la mia personale classifica dei fatti meno interessanti avvenuti da domenica 14 luglio a oggi.

10. Imprenditori e professionisti hanno trasferito la loro residenza a Montecarlo al solo fine di eludere il fisco italiano. Evasione per 17 milioni di euro. Una vera novità: fingere di trasferirsi a Monaco per non pagare le tasse.
9. Papa Francesco va a Rio de Janeiro a dire ai poveri che poi andranno in paradiso: è il primo viaggio all'estero, dicono i giornali. Ma non era stato a Lampedusa e in molti altri posti sul suolo italiano?
8. Calderoli pensa che la Kyenge assomigli a un orango. Già visto. Qui ri-vediamo il già ministro, ora vicepresidente del Senato, in un tipico atteggiamento risoluto da grande statista.
7. La Kyenge dice che così non offende lei, ma gli italiani. Già visto.

6. Il caso Ablyazov. Alfano sapeva? Non sapeva? È più credibile che sapesse, o che non sapesse? Il fatto che, in campo diplomatico, l'Italia conti come il due di picche da decenni sarebbe ben più interessante, infatti nessuno ne ha fatto menzione.
5. Scontri in Val di Susa. Facinorosi, Stato fascista, "Nessuno di loro era valligiano". Sembra di essere nel 2005, ma non sta per uscire La sposa cadavere. Dobbiamo essere in un altro anno.

4. Con tutto il rispetto, il motociclismo è uno sport pericoloso. Ma non l'abbiamo scoperto ieri.

3. Kate è incinta. Sembra che sia una femmina, ma si mantiene il più grande riserbo.
2. Belgio, Filippo sale al trono. Paola - ce lo dice Il Giornale, dando per scontato che abbiamo idea di chi lei sia - si commuove. Sappiano che due lacrime le caccerò anche io, il giorno che mio figlio salirà al trono di Fantasilandia.
1. Quest'articolo esce volutamente prima di sapere se il Royal Baby sarà maschio o femmina, cancro o leone. Mi interessa ancora meno delle lacrime versate da Paola, chiunque lei sia.

Nessun commento:

Posta un commento